“Elderly Consulting supporta in modo proattivo i propri clienti anticipando
i loro bisogni e si posiziona come azienda che pensa e agisce
in modo ecologico ed economico.”
In cosa
crediamo
Inizio
Elderly SA con sede a Novazzano è attiva dal 2004 nel ramo fiduciario e commerciale. Inizialmente l’attività principale consisteva nella gestione contabile e amministrativa di diverse case per anziani ticinesi. Successivamente la società ha ampliato il campo di attività mettendo a disposizione di professionisti, esercenti e artigiani i servizi di contabilità, amministrazione e di consulenza fiscale.
Nuova generazione
All’inizio del 2023 è stata modificata la ragione sociale adeguando lo scopo al nuovo indirizzo societario in campo energetico e ingegneristico.
Con la collaborazione di:
– Andrea Antonini:
ingegnere FHZ/OTIA
– Cristina Antonini:
Ingegnere ETH/Dr. sc
Presente
Elderly Consulting SA oltre al ramo fiduciario è ora in grado di offrire una consulenza specialistica nel campo delle energie rinnovabili e nelle costruzioni, proponendo soluzioni sostenibili. Professionalità, competenza, innovazione e la cura della relazione con il cliente continueranno a caratterizzare la gestione aziendale.
Il team
Direttore del settore ingegneristico e della progettazione
Ingegnere specializzato nel settore dell’energie rinnovabili e dell’impiantistica laureatosi alla School of Engineering – ZHAW di Winterthur e alla Hochschule Luzern. Durante gli studi di master si è specializzato nel campo delle Smart grid e delle reti di raggruppamento ai fini del consumo proprio.
Ha lavorato negli studi di ingegneria più importanti di Zurigo come capo progetto occupandosi della concezione, progettazione e gestione di sistemi energetici e impianti RVCS (Riscaldamento, Ventilazione, Condizionamento dell’Aria e Refrigerazione) per diversi tipi di edifici e infrastrutture.
Ing. Andrea antonini
Direttrice del settore energetico
Ingegnere chimico di formazione, ha conseguito gli studi di bachelor e master presso il Politecnico di Zurigo e la tesi di master presso il Lawrence Berkeley National Laboratory di Berkeley, California. Ha svolto i suoi studi di dottorato presso il Politecnico di Zurigo sulla produzione di idrogeno da biomassa, biogas e gas naturale accoppiato alla cattura e allo stoccaggio del carbonio. Inoltre, si è specializzata nella modellazione e nell’ottimizzazione dei processi di diverse tecnologie di produzione di idrogeno e di cattura della CO2. Durante gli studi di dottorato ha anche studiato come costruire reti ottimali di trasporto di CO2 e idrogeno, riducendo al minimo i costi e le emissioni di gas serra.